Segui Oteri sui social

Perchè ho pensato a Te.

Alessandro

 

Alessandro Oteri, con la sua signorile eleganza, è entrato per caso, o per destino, nel mondo delle calzature di lusso.
Partito con un progetto di scarpe su misura, destinate alle signore dei salotti milanesi nell’atelier di via Cerva, Alessandro arriva nel 2004 al lancio della sua prima collezione e in poco tempo conquista le vetrine più prestigiose di tutto il mondo, stampa e celebrities internazionali.
Seguono anni di successi e riconoscimenti, grazie al talento creativo del designer e al supporto di fidate ed eccellenti aziende artigiane del distretto di Parabiago.

Originario di Chiavari, Oteri ha sempre portato con sé i valori della propria terra, che sono poi diventati elementi distintivi delle sue collezioni: il blu profondo del mare, il profilo sinuoso del promontorio di Portofino.

Dal colore blu e da un bisogno di rivoluzione nasce Oteri, un progetto che vive esclusivamente sul web ed ha alla base una rivoluzionaria idea commerciale: la ridefinizione del lusso che torna ad essere esclusivo, non per costo ma per accessibilità. Solo décolleté dalla suola rigorosamente blu, in edizione limitata, ad un prezzo estremamente democratico, che non risente del peso della catena distributiva.
I processi produttivi avvengono sempre nel polo calzaturiero di eccellenza, con gli standard qualitativi della tradizione italiana.

Se c’é un’icona nel mondo della calzatura si chiama décolleté. Alessandro Oteri sceglie di raccontarla nella sua prima nuova collezione, un omaggio alla femminilità per eccellenza attraverso la scarpa del desiderio di ogni donna. Parola d’ordine esclusività.

Solo 15 paia per ogni modello destinate a 15 donne, appagando il desiderio di sentirsi unica.
Un costo possibile solo grazie al moderno coraggio di abbandonare le vecchie regole distributive.

Atelier Oteri

Il meglio della catena produttiva, il meglio degli artigiani italiani, delle concerie etiche, per un articolo che potrete acquistare solo online e presso l’home-atelier di Milano, previo appuntamento.

Contattaci per il tuo appuntamento